mercoledì 14 maggio 2008

Oggetto : documentario a fumetti sulla preparazione e conclusione della pace fra Iraele e Palestina

Lettera ai fumettisti Luca Vanzella e Luca Genovese della Casa Editrice Becco Giallo

Suggerisco fumetto di fantapolitica sulla preparazione e conclusione della pace tra Palestina ed Israele su richiesta di movimenti popolari e dei rappresentanti politici delle 2 popolazioni.

I personaggi dei dirigenti saranno il più possibile somiglianti alla realtà mediante l’acquisizione delle relative foto, come anche quelli dei rappresentanti le 2 popolazioni che si riuniscono più volte assieme nelle piazze per dimostrare l’intento di volere finalmente la pace.

Il Consiglio dei Ministri d’Israele su pressione dei dimostranti di tutte e due l’etnie, dopo essersi riuniti più volte decidono unilateralmente di proseguire l’iniziativa di Sharon e di impegnarsi in tempi e date ben precise di ritirarsi dalla maggior parte dei territori occupati come avevano proposto a Camp David ; questi territori da lasciare al futuro governo palestinese dovranno essere il più possibile contigui e confinanti col mare per formare lo Stato di Palestina. I dirigenti palestinesi, rappresentati da altrettanti attori a fumetti s’impegnano contemporaneamente a bloccare il lancio di razzi Kassan contro Israele. Il governo d’Israele s’impegna nelle trattative di pace ad assistere ed ad acquistare terreni desertici a confine con il Sinai dall’Egitto per trasformarli in aziende agricole con impianti d’irrigazione a goccia. I dirigenti palestinesi delle 2 fazioni non solo s’impegnano a non lanciare più missili ma modificare i libri di testo di geografia e storia indicando i confini dei 2 nuovi stati. Dopo l’armistizio al trattato di pace contenente il rispetto e l’inviolabilità dei confini d’Israele dovranno partecipare la Giordania, l' Egitto, la Siria, che impegnandosi a bloccare ai confini potenziali terroristi contro Israele, potrà recuperare le alture del Golan che prima della guerra dei 6 giorni costituivano una minaccia concreta per Israele.
Grazie per l' attenzione

Lucio Feliciani - Roma

Nessun commento: